mercoledì, aprile 20, 2011

Finti pancake banana e cannella


Oggi per merenda mi è presa una gran fame, sapete quella tipica della gravidanza degli ultimi mesi? Avevo voglia di qualcosa di dolce, e subito, ma in casa non c'era neanche un cioccolatino e non mi andava di impastare per fare i pancake, troppo tempo!!!!La fame era troppa così mi sono ricordata del pancarré con l'uovo che mi faceva mia madre quando ero piccola (solo che il suo era con il sale) ed ecco quì cosa ne è uscito fuori. Sarà stata la fame ma non era niente male...anche se la prossima volta al posto della marmellata ci metterò del miele.


Ingredienti per 2 persone

4 fette di pan carré
2 uova
3 cucchiai di zucchero
cannella
1 banana
4 cucchiai di marmellata di fragole (ovviamente sia per la frutta che per la marmellata potete scegliere quelle che più vi piacciono) .

Sbattete le uova con lo zucchero e la cannella, passate il pan carré nell'uovo in entrambi i lati e mettetelo a cuocere  in una padella con una piccola noce di burro. Nel frattempo tagliate a pezzetti la banana e scaldate la marmellata in un pentolino. Togliete il pane dalla padella e adagiatevi sopra la banana e la marmellata liquida. Spolverate con farina di cocco e la merenda è pronta!!!

2 commenti:

  1. Voglie da gravidanza???!!! HIhihi come ti capisco... anche io negli ultimi mesi mi mettevo in cucina a spadellare per ricreare di tutto!!! Questa ricettina intanto me la segno.. perchè è facile veloce e pure buonaaaaa!! A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Eka, grazie mille, per l'incoraggiamento...mi sento un pò persa in questo mondo di blog! cmq se ce la faccio domani o max dopodomani cerco di fare i macarones perché voglio partecipare alla tua raccolta. Vediamo un pò che esce fuori!!!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina