lunedì, maggio 16, 2011

Cheesecake magra al cocco

Ciao a tutte, dopo un pò di giorni di riposo sono tornata con una bella ma soprattutto buona cheesecake. Effettivamente avevo qualche dubbio nel prepararla, il nome mi ha sempre lasciato un  pò perpessa...amo il dolce...amo il salato...ma non troppo i due sapori mischiati! Però sbirciando quà e là tra i blog ho visto che praticamente tutti ne hanno proposta qualcuna, quindi ho pensato "o sono tutti pazzi o dev'essere proprio buona e io sono l'unica che non l'ha ancora mai mangiata!"....era la seconda :p
E' stata proprio una bella scoperta e devo dire semplicissima da fare e poi eliminando la panna l'ho fatta diventare anche più magra!!



Ingredienti

160gr di biscotti secchi
100 gr di burro
3 vasetti di yogurt al cocco
500gr.di philadelphia
70 gr di zucchero
4 fogli di gelatina
farina di cocco per decorare

Briciolate i biscotti, sciogliete al burro e mescolatelo bene ai biscotti.Con questo composto andate a riempire, pressando bene, il fondo di una tortiera o una teglia quadrata (come ho fatto io) già rivestita con carta da forno.Mettete in frigo per un quarto d'ora. Nel frattempo mettete ad ammollare la gelatina in un pò d'acqua fredda, e in una terrina unite il formaggio e lo yogurt con lo sbattitore elettrico. Quando la gelatina è ammollata mettetela in un pentolino con lo zucchero e pochissimo latte (io ho messo meno di mezzo bicchiere) e mescolate. Incorporate il tutto alla crema di formaggio mescolando con la frusta per due minuti.
Riprendete la teglia e riempitela con il composto livellandolo e riponete in frigo almeno 4 ore. Prima di servire spolverate con farina di cocco.

Partecipo a





4 commenti:

  1. wow!!!!Buona al cocco...fresca!!brava come sempre!baci!

    RispondiElimina
  2. ma che bella cheese! Da rifare insomma:)
    Buon lunedie buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Buona al cocco. Ti ruberò la ricetta. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Buona questa proposta light, ciao

    RispondiElimina