mercoledì, maggio 04, 2011

Cous cous di verdure



Ingredienti per due persone

1 bicchiere di cous cous
1 bicchiere di acqua calda
1 cucchiaio di olio
2 cucchiai di salsa di pomodoro (o se preferite qualche pomodorino pachino)
1 peperone piccolo
mezza melanzana
una zucchina piccola
1 scalogno


Mettete il cous cous in una ciotola, aggiungete l'olio e amalgamate bene, riscaldate l'acqua, versatela sul cous cous e coprite. Nel frattempo tagliate le verdure a dadini, fate soffriggere lo scalogno in una padella capiente e versateci dentro le verdure (le melanzane per ultime altrimenti vi assorbono tutto l'olio) e aggiungete gradualmente un poco d'acqua fino a cottura ultimata senza però farla assorbire completamente. A questo punto versate il cous cous nella padella e mescolate.
Il vostro cous cous è pronto....




Ciotoline di Atmosfera Italiana

4 commenti:

  1. Che buono dev'essere questo cous cous e poi presentato così elegantemente è ancor più invitante! Sai che ti dico? Mi segno subito tra i tuoi sostenitori perchè non voglio perdermi altre delizie! a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, grazie anch'io mi sono segnata tra i tuoi sostenitori perché fai dei dolci davvero spetacolari e le presentazioni sono tutte bellissime. Verrò a sbirciare mooolto spesso.
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao questo tuo cous cous mi sembra davvero gustoso, brava :)

    RispondiElimina
  4. complimenti, ma non solo per il cous cous che ha un'aria buonissima, ma anche per la foto e la presentazione! bravissima...

    RispondiElimina