martedì, maggio 17, 2011

Gelatine ai frutti rossi

E' incredibile, ho passato quasi tutti i mesi di gravidanza senza fame e senza voglie particolari, ma in quest'ultimo mese la mia voglia di dolci è diventata incontenibile, così sono sempre alla ricerca di qualcosa di dolce ma poco calorico....e le gelatine fanno al caso mio!! Non hanno gran che di calorie e posso mangiarne anche 2/3 al giorno; lo so, lo so sono tante ma meglio 3 gelatine che 3 fette di sacher!!!
L'anno scorso, quando ero a vivere in Spagna mi sono ingozzata di gelatine alla fragola ( lì si trovano tranquillamente al super a 80cent la confezione da quattro), le ho cercate anche quì ma il prezzo è vergognoso, così ho pensato "perché non farle io???"
Ed eccole quì......


   



Ingredienti

1/2 litro di succo di frutta ai frutti rossi (o del succo che preferite)
1 bicchiere d'acqua
30 gr di zucchero
3 fogli di gelatina
pezzetti di arancia per decorare

Per prima cosa mettete la gelatina ad ammollare in un pò d'acqua fredda; in un pentolino portate al ebollizione il succo di frutta, l'acqua e con lo zucchero. Spegnete il fuoco, strizzate la gelatina e aggiungetela al succo mescolando. Lasciate raffreddare giusto 2/3 minuti e versate il succo in stampini monoporzione e mettete in ognuno un pezzetto di arancia per decorare. Ponete in frigo per alcune ore...
...e le vostre fresche gelatine sono pronte.

N.b.se volete renderle ancora più "leggere" al posto del succo di frutta mettete l'acqua e aggiungete l'aroma del frutto che più vi piace.





Ciotoline di atmosfera italiana

6 commenti:

  1. Mi piacciono molto questo tipo di ricette sono deliziose anche a vederle, ciao

    RispondiElimina
  2. se sono buone quanto belle devo provarle perche' non sono incinta e la mia voglia di dolci ce l'ho da sempre!!!!sono bellissime compl!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le gelatine, ma non le ho mai fatte. Devo provarci! Bravissima.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Davvero bello questo tuo blog, ti seguirò da ora in poi! E molto carina l'idea delle gelatine di frutta, in effetti mi sono sempre chiesta come si preparassero...
    Un bacione, GG ;-)

    RispondiElimina
  5. WOW queste gelatine sono strepitose!!! Ma lo sai che non le ho mai preparate in vita mia?!Beh, adesso posso usare la tua ricetta! ;-)

    RispondiElimina
  6. Davvero molto golose e poco compromettenti a livello di calorie.Bravissima.
    Belle anche le foto.
    Un abbraccio,Fausta

    RispondiElimina