domenica, maggio 29, 2011

Insalata di arance e prezzemolo

Care amiche, scusate ma in questi giorni mi sento davvero stanca, il peso della pancia comincia ormai a farsi sentire e il caldo non mi aiuta di certo a trovare le energie.
Oggi abbiamo amici a pranzo e faremo un bel barbecue  in  giardino, di cui si occuperanno i due uomini :) così non dovrò stare dietro i fornelli, però ho preparato un'insalata di arance che si accompagna davvero bene con la carne. Solitamente la si propone a Natale, ma a me piace molto in tutti i periodi dell'anno ed essendo fresca la trovo assolutamente adatta. E poi è un diversivo alla classica insalata che accompagna la carne....


Ingredienti per 4 persone
4 arance
olio extravergine di oliva
sale
pepe
prezzemolo

Sbucciate le arance, separate gli spicchi e privateli della loro pellicina, tagliateli a metà e condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe e il prezzemolo tritato. Mettete in ciotoline individuali e servite.


4 commenti:

  1. Sembra questa deliziosa insalata! Prendo atto, mi piace l'aggiunta di spicchi d'arancia in questa insalata! Buon giorno! Caro

    RispondiElimina
  2. Ma che meravigliaaa!!!mi hai riportato a tanti anni fa quando mia mamma faceva questo piatto....chissa' perche' lo avevo cancellato dalla mia memoria!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona.Un'insalata davvero molto gustosa.
    Buona serata,Fausta

    RispondiElimina
  4. complimenti per il tuo blog! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione!

    RispondiElimina