martedì, maggio 31, 2011

Plumcake al cocco




Bè, ieri vi avevo detto che mi era venuta un gran voglia di cucinare e in effetti oltre alla mia torta soffice all'ananas, ho preparato questo plumcake al cocco e un'altro dolce che posterò domani altrimenti rischio di farvi ingrassare solo leggendo ;)
A domani.....

Ingredienti

100 gr. di burro a tocchetti
225 gr.di farina autolievitante
100 gr.di zucchero di canna
100 gr.di polpa di cocco
2 uova sbattute
4 cucchiai di latte
un pizzico di sale

Foderate uno stampo da plumcake da un litro con carta da forno. In una terrina setacciate la farina aggiungete il sale e il burro a tocchetti, amalgamate il tutto aiutandovi con le dita fino ad ottenere un composto granuloso. A questo punto aggiungete lo zucchero, il cocco, le uova, il lattee mescolate finché l'impasto non diventerà soffice ma non troppo.

Versate il composto nello stampo e livellate la superficie.
Mettete in forno preriscaldato a 160° per circa un'ora o comunque finché introducendo uno stuzzicadenti ne esca asciutto (questo varia un pò dalle caratteristiche del vostro forno).
Lasciatelo raffreddare prima di servirlo.


6 commenti:

  1. Buono.Ti e' venuto una meraviglia.
    Un bacione e se mi offrissi una fettina non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  2. IL COCCO E' ESTATE E CON IL CALDO DI OGGI...DIREI FERFETTA!!!!bUONA CUCINA E BUONA VITA!!!

    RispondiElimina
  3. Immagino il buon profumo :) ciao

    RispondiElimina
  4. Ormai mantenere la linea è una guerra persa...anche questo cake profumatissimo al cocco non fa altro che attentare alla mia gola...ma d'altronde come si fa a resistere a un dolce così goloso?!

    RispondiElimina
  5. Che buono questo cake! Non avevo mai visto un procedimento cosi. Mi stuzzica proprio!

    RispondiElimina