giovedì, maggio 05, 2011

Tartufini cocco e rum




Non so voi, ma io ho ancora tanto cioccolato avanzato da Pasqua e così ho pensato di preparare questi dolcettini facili facili e superapidi (tempo di preparazione 15 min.)

Ingredienti per 20 tartufini

125gr di cioccolato fondente
20 gr di burro
50 gr di farina di cocco
4 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiao di cacao
due cucchiai di rum

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato a pezzetti e il burro, togliete dal fuoco e aggiungete il rum, la farina di cocco e lo zucchero a velo. Amalgamate tutto e formate delle palline che metterete sulla carta da forno e poi in frigo a solidificare. Setacciate il cacao, passateci i tartufini e metteteli nei pirottini. I vostri tartufini sono pronti.
N.B.Se volete potere passare la metà dei tartufini nello zucchero a velo e metà nel cacao per avere tartufini di due colori.

Con questa ricetta partecipo al contest



15 commenti:

  1. Davvero una bellissima e gustosissima idea! Adoro l'abbinamento cocco-cioccolato, con quel tocco di rum poi qusti tartufini devono essere una favola! Li proverò! :) Buona serata, Alessia

    RispondiElimina
  2. Hai riciclato alla grande il cioccolato!! Questi tartufini sono una delizia!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. che buoni!!!E li hai presentati benissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. a parte che le foto sono stupende e invitano proprio ad assaggiare e provare questo dolcetto sfizioso
    ma sono sicura che sono ottimi imbocca al lupo

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia da provare posso?
    Complimenti per il blog..

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte siete davvero gentili. :)

    alessandra

    RispondiElimina
  7. uau che delizia di dolcetti!
    Davvero fantastici! Ne prendo uno ti ongi tipo!:P

    RispondiElimina
  8. Grazie cara! sono davvero una golosissima idea!buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ciao piacere di conoscerti!!!
    Tanti auguri al tuo neo nato blog, mi pare che sei partita alla grande!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, così continuo a seguirti.
    Vedo che ti piacciono i contest, perchè non partecipi anche al mio:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/03/finalmente-e-primaverail-mio-primo.html
    scade il 10 maggio, mi farebbe molto piacere!!!
    Ti aspetto, buona giornata

    RispondiElimina
  10. Oddio che belli! Ma sopratutto che buoni! Un modo goloso e sfizioso per riciclare le uova di pasqua!

    RispondiElimina
  11. Ottima idea per riciclare il cioccolato delle uova avanzate a Pasqua!!Sono deliziosi anche i pirottini che hai usato! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Davvero splendidi.Hai riciclato alla grande.
    Bravissima.
    Un abbraccio e buon fine settimana.
    Ciao Fausta

    RispondiElimina
  13. Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest con questa golosissima ricetta
    Buona serata

    RispondiElimina
  14. Molto carini! e chissà che buoni! ;)

    RispondiElimina