martedì, giugno 14, 2011

Crumble di mele e cannella


Finalmente sono riuscita a fare il primo crumble della mia vita...anzi 4 miniporzioni!
Era già da quache giorno che avevo comprato le mele ma poi mi sono buttata sul risotto alle mele  e il crumble è saltato. Forse perché pensavo fosse qualcosa di complicato, ho rimandato più volte e invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa.... semplice da preparare e buono da mangiare!!

Ingredienti
2 mele
100gr di zucchero
60gr di farina
50 gr di burro
30 gr di amaretti
1 cucchiaino scarso di cannella

Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti, unite la cannella e 60 gr di zucchero e spadellatele con una noce di burro per 5 min. riempite le pirofiline. A parte amalgamate con le mani  il burro restante, la farina, lo zucchero e gli amaretti sbriciolati fino a ottenere delle grosse briciole. Distribuite sopra le mele e infornate per mezz'ora a 180°. Servitelo tiepido.

11 commenti:

  1. adoro i crumble,sono cosi' sfiziosi!

    RispondiElimina
  2. MAI FATTO IN VITA MIA...MI SA CHE COMINCIO CON IL TUO CHE SEMBRA SUPER!!!!

    RispondiElimina
  3. gnammmmmmmmmmmmmm che bontàààààààà!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro l'abbinamento della mela con la cannella!!! Bravissimo!!!

    RispondiElimina
  5. DELICIOSO,TE HA QUEDADO MUY LINDO.BESOS

    RispondiElimina
  6. da mangiare con gli occhi!!! mele e cannella è il massimo!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro tutti i dolci con le mele e questo crumble con gli amaretti mi intriga.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Il crumble di mele e cannella è uno di quei dolci che non verranno mai a noia seppur tradizionali...perchè è veramente troppo goloso!!!! E queste tue foto lo rendono decisamente molto invitante!

    RispondiElimina
  9. mi associo ad Olga!Mele e cannella è un abbinamento che adoro!

    RispondiElimina
  10. è vero mele e cannella è un'accoppiata vincente. Mi piacciono troppo insieme!!!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai cucinato il crumble...Ma vedere il tuo mi viene una gran voglia d'assaggiarlo...

    RispondiElimina