lunedì, giugno 13, 2011

Involtini di pollo saporiti






Ingredienti per 4 persone

8 fettine di petto di pollo tagliate sottili
8 fette di speck (io non ce l'avevo  così ho usato il prosciutto crudo)
una fetta di formaggio tipo fontina
farina
vino bianco
dado
burro
rosmarino

Ponete su ogni fettina di pollo una fetta di speck e due striscioline di formaggio, arrotolate in modo da creare un involtino, fermatelo con spago da cucina e infarinate.


 Nel frattempo mettete in una padella antiaderente il rosmarino e il burro, quando quest'ultimo comincia a fare la schiuma aggiungete gli involtini facendoli dorare su tutti i lati.  Versate nella padella un bicchiere d'acqua scarso e mezzo dado, lasciate cuocere finché l'acqua non si sarà assorbita, solo due min. prima di spegnere versate anche mezzo bicchiere di vino bianco lasciate evaporare. Spegnete il fuoco e lasciate riposare 5 min. prima di servire.

5 commenti:

  1. ho scoperto solo ora il tuo blog e con questa ricetta già mi lecco i baffi!!! da oggi ti seguo! ;)

    RispondiElimina
  2. che involtini....beato chi se li e' mangiati...ma ti rubo la ricettina..hi!hi!

    RispondiElimina
  3. Molto invitanti e appetitosi questi involtini!! Da copiare!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Belli e belli questi involtini :) ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Alessandra! Sono un po 'di pioggia assente in questi giorni, ma mi devi perdonare perché sono in vacanza! Non ti ho dimenticato però! Questa ricetta sembra favolosa e io nota: spero di mettere le mani su lo speck a che fare ma si può usare qualcos'altro? Grazie! Caro

    In effetti, è possibile partecipare a mio concorso, ma non voglio regalare a mezzo posta troppo, perché per quanto l'Italia. Tuttavia, io mando le ricette inedite leader nella mia zona per e-mail (ricette di cucina classi che ho preso quest'anno) Se siete interessati, siete i benvenuti!

    RispondiElimina