giovedì, giugno 23, 2011

Involtini verdi con caprino, olive, capperi e erba cipollina

Dopo una lunga settimana di silenzio eccomi di nuovo quì....Cos'è successo? Bè mancano solo tre settimane al parto e sono stata davvero super impegnata con gli ultimi preparativi, certo, ho cucinato e non poco ma il tempo di postare ricette e fare foto proprio non l'ho avuto.
Oggi però ho voluto ricominciare, mi mancava il blog (che effettivamente da una certa assuefazione!!) così ho preparato un pò di cosine, due sono ancora in frigo, quindi saprete domani cosa sono e la più semplice ve la posto oggi.
Con questo gran caldo mi sono preparata una bella insalata fresca e poi con le foglie mi è venuto in mente di fare degli involtini freddi con formaggio e altri ingredienti che avevo nel frigo così alla fine il pranzo è stato completo. Ad accompagnare dei minicrostini di pan carrè e



Ingredienti per 2 persone:
4 foglie di insalata iceberg
125 gr. di caprino
20 gr. di olive
una decina di capperi
erba cipollina

In una ciotola mettete le olive, i capperi e l'erba cipollina sminuzzati, aggiungete il caprino e un cucchiaino di olio d'oliva e amalgamate il tutto. Poi con un cucchiaino andate a riempire le foglie di insalata e arrotolatele. Fissatele con uno stuzzicadenti o con un filo di erba cipollina. La crema che vi avanzerà spalmatela su dei quadretti di pan carré e servite con accompagnamento di olive.
   

3 commenti:

  1. che bell'idea questi involtini! buoni e leggeri! ;)

    RispondiElimina
  2. Capperi quanto è sfizioso e ovviamente un abbraccione...presto abbraccerai il tuo bimbo :)

    Buona serata
    diariodicucina

    RispondiElimina
  3. Ricettina sfiziosa e in bocca al lupo, dacci notizie!!
    ciao loredana

    RispondiElimina