giovedì, aprile 26, 2012

Cookies cake...e la storia dell'uovo infelice (prima parte)


Oggi in fretta e furia vi posto un'idea semplice e veloce da realizzare, soprattutto se avete del cioccolato da riciclare. Vi racconto la sua storia....
Avevo nella credenza, ormai da circa  un mese, un uovo di Pasqua, unico superstite di una numerosa famiglia, che mi guardava ogni giorno tristemente, ancora lì, inutile e inutilizzato. Io aprivo lo sportello e lui appartato in un angolino mi guardava dicendomi " sono ancora quì, che vuoi farne di me? non lasciarmi solo, tra un pò farà caldo e sai che non potrò sopportarlo!". Così per dare un senso alla sua esistenza e ricompensarlo per la lunga e solitaria attesa, l'ho trasformato in una cremosa ganache. Lui, felice di non essere rimasto un banale uovo di Pasqua, ha dato il meglio di se e io felice per averlo reso contento ho festeggiato mangiando....una cookies cake!!!
Questa era la storia a lieto fine dell'uovo di Pasqua infelice.
Per quelle di voi che hanno ancora delle uova di cioccolato prigioniere nella credenza, più in basso la ricetta della felicità....






 Per i biscotti ho preso una ricetta di Martha Stewart  (quì),il mio consiglio è usare un pò meno zucchero, circa 130gr, perché sono troppo dolci. Oggi vado un pò di fretta ma entro domani in alto troverete una nuova pagina con la tabella delle conversioni.

Ingredienti per la ganache

227 gr di cioccolato bianco
160 ml di panna
10 gr di burro

Tagliate il cioccolato a pezzetti. Mettete la panna e il burro su un pentolino e quando comincerà a sobbollire spegnete e versate gradualmente sul cioccolato, mescolando; continuate ad aggiungere la panna finché la massa sarà diventata compatta e  stabile. Lasciatela raffreddare, non appena è solida è pronta per essere utilizzata. Prendete i biscotti ben raffreddati e ricoprite gli strati con ganache.

A domani


3 commenti:

  1. Io ci provo ma non mi prometto niente di buono!
    Devono essere buonissimi! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla è facilissimo da fare...
      a presto

      Elimina
  2. Mamma mia che golosità questi biscotti!! E quella ganache bianca... mi viene l'acquolina solo a guardarla!!
    Buona serata!

    RispondiElimina