giovedì, aprile 19, 2012

Krumiri rettangolari al cioccolato

Visto l'enorme successo dei biscottini della scorsa settimana ho deciso di riproporvene degli altri, stessa forma rettangolare ma gusto diverso. Un classico  con una piccola aggiunta di cioccolato: krumiri ma bagnati nel cioccolato. La ricetta l'ho presa dal libro DOLCI & CO, ma ho diminuito le dosi perché per me sarebbero stati troppi. Sono buonissimi e croccanti però in tutta onestà devo dirvi che il sapore è leggermente diverso da quello degli originali,un pò più burroso, quindi se doveste provare a farli vi consiglio di usare meno burro. Se qualcuna ha la VERA e ORIGINALE ricetta me la passa??
Scusate la carrelata di foto......








 INREDIENTI
150 gr di farina 00
150 gr di farina di mais
200 gr di burro
2 uova
130 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 tavoletta di cioccolato fondente

In una ciotola mescolate le due farine, aggiungete lo zucchero e la vanillina. Poi unite il burro e le uova, lavorate con le mani fino ad ottenere un composto senza grumi. Formate una palla e lasciate riposare una mezz'ora. Mettete l'impasto nello sparabiscotti con il beccuccio rettangolare e i dentini. Se non avete lo sparabiscotti e volete la classica forma dei krumiri, mettete l'impasto nella sacca da pasticcere con la bocchetta smerlata. Disponete i biscottini su una teglia con carta da forno. Cuocete a 200° per 30 min. Lasciate raffreddare.
Sciogliete il cioccolato, fatto a tocchetti, a bagnomaria e intingete i due estremi dei biscottini già freddi. Lasciate raffreddare poi servite.


5 commenti:

  1. Adoro i Krumiri, poi con le tue bellissime foto risultano ancora più invitanti!

    RispondiElimina
  2. non ti devi scusare con questi colori!!!wow li provero'

    RispondiElimina
  3. L'acquolina in bocca a quest'ora è un vero problema!!! ;) complimenti, sono certa che anche la tua versione sarà stata buonissima!

    RispondiElimina
  4. ciao!!! una tal meraviglia potrebbe partecipare ai miei due contest
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html
    e http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html

    ciao
    Samaf

    RispondiElimina
  5. questi biscotti vorrei provare a farli! sembrano deliziosi. il mio fidanzato impazzirebbe. bellissima la presentazione! :)

    RispondiElimina