lunedì, aprile 23, 2012

Romantic cake pops

Come si può non restare affascinati da questi dolcetti! I blog americani e inglesi impazzano di immagini colorate di cake pops, cupcakes, mini wedding cakes, i libri propongono centinaia di ricette
corredate da foto stupende e pian piano anche da noi in Italia cominciano ad affiorare le prime pasticcerie che propongono tutte queste golosità. E ancora, immagini di party e wedding inglesi, tutti supercurati nei dettagli che invadono le riviste.....vi ammetto che non so resistere e sono ogni giorno più affascinata dalle loro ricette e dalla mise en place e così oggi vi propongo dei cake pops con ripieno di red velvet cake: esterno romantico-interno aggressivo ma voi potete usare altre torte e pan di spagna o ancora biscotti...come meglio preferite!










Inredienti per circa 50 cake pops

Red velvet cake (senza la glassa) ricetta quì
1 confezione di philadelphia o mascarpone
1 tavoletta di cioccolato fondente


 Preparate la torta seguendo la ricetta qui, quando sarà cotta e raffreddata sbriciolatela in una ciotola grande. Mescolate con il formaggio.
Una volta ottenuto il composto omogeneo formate delle palline e poggiatele su carta da forno. Mettete in frigo e lasciate riposare per alcune ore. Se andate di fretta mettete in freezer
 Sciogliete il cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Rotolate le palline nel cioccolato inserire il bastoncino e lasciate gocciare il cioccolato in eccesso. Inserite su una piccola lastra di polistirolo o su un altro foglio di carta forno pulita. 
Riponete in frigo, ma non fate indurire totalmente il cioccolato, quindi riprendeteli e rotolateli sulle codette o qualsiasi altra decorazione volete applicare. Riponete in frigo ancora una volta e infine serviteli. Saranno di grande effetto.


12 commenti:

  1. Straromantici .. brava, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Eh ma lo sai che da quando li ho provati ho solo in testa questi magnifici dolcetti! I tuoi così allegri e colorati li farei fuori uno dietro l'altro! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  4. Molto molto carini! E buoni visto gli ingredienti!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. E' difficile non essere contagiati da queste delizie colorate,super curate,credo che ognuna abbia voglia di cimentarsi in simili preparazioni,ma ci vuole tanta pazienza!E tu hai fatto una meraviglia di pops,complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Ne sono affascinatissima anche io e prima o poi mi sono ripromessa di provare a preparare questi deliziosi cake pops...la prossima volta che vado a trovare i miei cuginetti lo farò! I tuoi intanto sono venuti una meraviglia!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero ,non si puo' non rimanere affascinati da questi lolli pop.
    Belli , tenerissimi e buonissimi.E che cosa manca!Niente solo mangiarli :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. bellissimi ma... perdonami, sono rimasta incantata dalla vista che intravedo dalla tua finestra...
    che pace!

    RispondiElimina
  9. hai ragione, non si puo non rimanere affascinati da queste piccole delizie, i tuoi cake pops sono deliziosi!!! io sto raggruppando un po di idee in giro poi ne proverò un po al primo buffet.. ciaooo

    RispondiElimina