lunedì, maggio 14, 2012

Crostatine alle prugne e....kit stampabile

Ciao a tutte, in questi giorni ho postato poche ricette, perchè mi sto divertendo da matti a fare questi kit stampabili che vedete nelle foto (bandierine, etichette, etichette per marmellate ecc.) e la cosa mi prende un pò di tempo, però il risultato da le sue soddisfazioni. Se vi piacciono potete scaricarlo più in basso o quì.
E adesso veniamo alla ricetta: crostatine alla marmellata di prugne. Premetto che in questo caso la marmellata non l'ho fatta io ma l'ho comprata, vi consiglio quelle che hanno minimo un 70 % di frutta su 100gr e 50% di zucchero su 100gr.
Ed ecco la ricetta:




Ingredienti:
per la frolla
100 gr di burro Occelli
300gr di farina
2 uova
100 gr di zucchero
mezza bustina di lievito
mezza bustina di vanillina
ripieno
250 gr di marmellata di prugne

Passate nel mixer farina, lievito e burro freddo, fino ad ottenere un composto farinoso. Ora aggiungete lo zucchero, le uova e la vanillina e amalgamate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Copritelo con la pellicola e fate riposare in frigo una mezz'ora.
Accendete il forno a 190° e imburrate e infarinate uno stampo da crostata (o stampini più piccoli per crostatine), prendete 3/4 di pasta e stendetela dandole uno spessore di 4 mm circa, mettetela nello stampo modellando i bordi. Riempite con marmellata di prugne. Stendete la restante pasta e formate delle striscioline con le quali andrete a creare il disegno intrecciato sopra lo strato di marmellata.
Infornate per 40 min. circa.
Lasciate intiepidire e servite.


Ed ora veniamo al kit stampabile per voi composto da:
3 etichette per bustine da te
3 bandierine
3 etichette
3 party topper

Vi ricordo di stampare sempre in ALTA QUALITA'
Party Time Kit




Alessandra

8 commenti:

  1. Deliziosa sia la crostatina che il kit, li ho fatti anch'io personalizzati per un battesimo! sono eccezionali come decorazioni!buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, e con un pò di tempo a disposizione sono abbanstanza semplici da fare.
      ciao Alessandra

      Elimina
  2. Semplici e deliziose crostatinae rese ancora più belle grazie dal kit stampabile...Ottima idea!! Un bacione e buona settimana...

    RispondiElimina
  3. Ma che bellini!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma che idea carinaaaaaaaaa!!Sono bellissimi, e anche questa crostatine mettono l'acquolina in bocca...usi un semplice stuzzicadenti per reggerli?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille. Si per tenerli uso degli stuzzicadenti ma se vuoi farli più carini puoi usare anche i bastoncini per i lecca lecca.
      a presto alessandra

      Elimina
  5. Deliziose sia le crostatine e sia il kit.

    vado subito a scaricarlo.

    ciao

    RispondiElimina
  6. Ma che buone devono essere queste crostatine! Carinissimo anche il kit!

    RispondiElimina