mercoledì, maggio 23, 2012

Semifreddo meringato alle fragole


Stamattina mi ha proprio illuso!Io non sono una che più di tanto guarda queste cose, come dire...quello che arriva arriva, però a volte l'apparenza inganna...e non poco!!!
Appena alzata, ho aperto le finestre e dietro la collinetta davanti casa c'era un sole bellissimo, gli uccellini cinguettavano, i cani correvano nel prato e la temperatura permetteva già alle 8 di mattina di starsene con la semplice maglietta. Bene, finalmente sono tornate le belle giornate!
Sapete, è da un pò di giorni che sono con la voglia di preparare e mangiare un bel semifreddo alle fragole (no, non sono incinta, è la voglia d'estate.....per me fragole= estate....capite vero?) così stamattina mi è sembrata la giornata ideale, iniziale, augurale della bella stagione; ho preparato il semifreddo, mi sono vestita e sono uscita.
Ore 15. Dietro la collinetta davanti casa, nuvole sempre più minacciose si avvicinano promettendo pioggia.
Accidenti;...e il mio semifreddo?
Io ve lo propongo lo stesso, immaginando che in qualche altra parte d'Italia ci sia il sole tanto splendente che stamattina mi ha illuso....e si, l'apparenza a volte inganna!!!








Ingredienti per 6 persone

200 gr di meringhe
300 gr di fragole
150 ml di panna fresca

Frullate le fragole fino ad ottenere una purea, in una ciotola a parte sbriciolate le meringhe e lasciate da parte. Montate la panna.
Ora amalgamate delicatamente il tutto mescolando dal basso verso l'alto e mettete il composto in uno stampo da muffin della linea collassabili Pavonidea. La comodità di questo stampo sta nell'avere i bordi rigidi quindi sostiene bene anche gli impasti più liquidi ma ha tutti i vantaggi del silicone.
Mettete in freezer per almeno quattro ore.
Decorate con meringhe sbriciolate e qualche fragolina

12 commenti:

  1. Dai , prima o poi il tempo si ricorderà della stagione in cui ci troviamo!
    E comunque un dolce così per me è ottimo tutto l'anno!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Che delizia .. una vera coccola!

    RispondiElimina
  3. gnam gnam che meraviglia!
    partecipi con la ricetta a
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
    ciao ;)

    RispondiElimina
  4. Be che dire,molto belli da portare in tavola e super super golosi da mangiare.
    Bravissima .
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. mmm...Troppo belli! Dai che prima o poi l'estate arriva...si spera!!! :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Lo sto mangiando con gli occhi!

    RispondiElimina
  7. Ma cos'è questa delizia? Perchè non posso mangiarla in questo preciso momento?????
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo fai presto però ce ne sono solo due!!

      Elimina