martedì, giugno 05, 2012

Tagliatelle integrali bio al salmone e cetrioli

Buongiorno a tutte,
 finalmente il caldo è arrivato, le giornate sono più lunghe e la voglia di uscire e di fare si fa sentire sempre di più. Così, spesso, mi ritrovo ad arrivare all'ora di pranzo o di cena senza aver cucinato niente e all'ultimo minuto devo arrangiarmi con quello che trovo.
Così, complice il contest di atmosfera italiana ho dovuto inventare una ricetta estiva e il risultato è stato inaspettato.
Una pasta fredda rapidissima da preparare in anticipo e mangiare all'ultimo minuto!!!!!!










Ciotoline finger food di ATMOSFERA ITALIANA


Ingredienti per 4
320 gr di pasta integrale Benedetto Cavalieri
150 gr di salmone affumicato
1 cetriolo piccolo
succo di mezzo limone
Olio extravergine d'oliva
aneto

Fate cuocere la pasta, nel frattempo grattuggiate il cetriolo e mettetelo in una ciotola senza privarlo del succo con 4 cucchiai d'olio, tagliate il salmone a dadini piccolissimi e amalgamatelo al cetriolo, unite il succo del limone e l'aneto
Scolate la pasta e conditela con il preparato. Lasciate raffreddare per alcune ore e servite.

9 commenti:

  1. Alessandra , grazie ....
    Curata la presentazione.... leggera ed invitante la ricetta...decisamente in tema :-))))
    come sempre Brava :-)))))))

    RispondiElimina
  2. Bellissima, non ho mai fatto le linguine come pasta fredda ma da povare! gnammy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io, oggi è stata la prima volta non e con questo condimento mi sono piaciute proprio!!
      ciao ciao

      Elimina
  3. Che bella presentazione! E' molto originale nelle coppette! Anche da mangiare saranno buonissimi! Una ricetta da chef!

    RispondiElimina
  4. Trovo che l'abbinamento salmone e cetrioli sia uno dei più azzeccati e queste linguine non possono che confermarlo...sono gustosissime!!!!

    RispondiElimina
  5. buonissimo, freschissime, ottime!!!

    RispondiElimina
  6. che belle foto!!! fanatsiche, mi fanno una gola ncor più perchè sono integrali!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, Sei invitato a partecipare al mio Contest Cucina alla Moda. Ti aspettiamo su http://rosinaincucina.blogspot.it/

    Ti aspettiamo..

    Rosina

    RispondiElimina