venerdì, giugno 15, 2012

Succo dissetante di limone e mele

Me l'avevano detto "quando camminerà sarà ancora peggio!" ed è proprio così, la mia piccolina ora che comincia a camminare non mi lascia un attimo di tregua. Non riesco a fare più niente....niente ricette, niente blog, il progetto del nuovo blog va a rilento....insomma per il momento sono sua prigioniera, poi ci si mette anche il caldo che finalmente è arrivato e ne sono contenta ma dall'altro lato mi lascia molto più stanca.
E quindi la giusta ricetta per me è un rapido dissetante da preparare in cinque minuti,  per affrontare questi giorni di caldo.






 

Ingredienti per 4 persone

150ml di succo di limone
1 kg di mele gialle
zucchero ( se vi piace molto dolce)

Spremete i limoni filtrandoli bene, versate in una caraffa, poi, dopo aver sbucciato le mele centrifugatele. Unite i due succhi e mescolate. Aggiungete zucchero se lo preferite più dolce.

Idea in più
Tagliate piccoli pezzetti di limone  e di mela, metteteli nelle formine da ghiaccio, riempite con acqua e una volta congelati usateli per guarnire e mentenere fresco il vostro succo.





2 commenti:

  1. Mi ci vuole proprio , grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  2. L'inizio è un momento di totale dipendenza ma vedrai che andrà meglio. Il mio cammina da un paio di mesi ed è già molto più autonomo! Baci e buono il tuo succo!!

    RispondiElimina